Botte degli Oscar. Will Smith dà uno schiaffo in faccia al comico Chris Rock

Poco dopo Smith ha vinto la sua prima statuetta per il suo ruolo in "Una famiglia vincente – King Richard". "È stata la più grande notte nella storia della televisione", ha detto Rock

L'attore americano Will Smith ha dato uno schiaffo in faccia al comico Chris Rock, in diretta sul palco degli Oscar. 

L'alterco è avvenuto domenica sera, quando Rock ha scherzato, dicendo che non vede l'ora che la moglie di Will Smith reciti in un sequel "GI Jane". Il riferimento di Rock è alla famigerata scena del film d'azione del 1997 con protagonista Demi Moore, quando la soldatessa si rade la testa, per nascondere completamente la sua femminilità.

  

  

La moglie di Smith, Jada Pinkett, è affetta da alopecia, una condizione che causa la caduta dei capelli e la calvizie. L'attrice è stata molto aperta sulla sua malattia: a luglio ha raccontato pubblicamente anche sui social network. A quel punto l'attore è salito sul palco e ha colpito il comico in faccia. "Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca", gli ha urlato Smith, dopo essere tornato al suo posto. 

     

Visibilmente stupito, Rock ha cercato di ritornare al suo ruolo di conduttorre: "È stata la più grande notte nella storia della televisione", ha detto. Show must go on. Durante la pausa pubblicitaria, Will Smith è stato confortato da Denzel Washington e Tyler Perry. Smith sembra asciugarsi le lacrime dagli occhi mentre si siede di nuovo di fianco a Jada.

  

     

Pochi minuti dopo Will Smith ha vinto il suo primo Oscar come migliore attore per la sua interpretazione in Una famiglia vincente – King Richard, in cui interpreta il padre delle sorelle tenniste Venus e Serena Williams. Smith si è scusato davanti alla platea per il suo gesto. Rock ha annunciato che non sporgerà denuncia. L'Academy, in una nota sui social network, ha condannato la violenza "in ogni forma".

 

Di più su questi argomenti: