PUBBLICITÁ

Berlusconi richiama i frondisti all'ordine. "I patti presi vanno rispettati"

Redazione

L'accordo con Renzi sulle riforme pur non essendo l'ideale, è "l'unico possibile"

PUBBLICITÁ

Silvio Berlusconi richiama i suoi all'ordine e al rispetto degli accordi presi con Matteo Renzi. "Basta con le polemiche, i patti vanno mantenuti e lo faremo anche questa volta", poiché l'iter riformatore concordato con il Pd, pur non essendo l'ideale "è al momento l'unico possibile". Nella riunione tenuta nella sede di Forza Italia a Roma, dedicata al tema delle riforme, il Cav. è stato chiaro con i suoi deputati e senatori. Il patto del Nazareno andrà avanti e i frondisti devono rientrare nei ranghi, perché "in questo momento Forza Italia ha bisogno di unità". L'ex premier avrebbe citato una metafora calcistica: abbiamo perso tanti voti alle europee perché i nostri tifosi non hanno capito tutti i litigi nello spogliatoio. Berlusconi avrebbe inoltre sottolineato come, grazie agli emendamenti presentati in commissione, siano stati fatti grandi passi avanti rispetto al testo presentato dal governo.

 

Dalla riunione sarebbe inoltre arrivata l'investitura di Berlusconi a Brunetta per coordinare l'opposizione di Forza Italia in tema di politica economica.

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ

Al termine della riunione, secondo quanto raccontato da alcuni presenti, il senatore del gruppo Gal, Vincenzo D'Anna, non avrebbe nascosto il suo malumore per la strada intrapresa da Forza Italia, criticando le parole dell'ex premier, che avrebbe commentato irritato: "Conosco tutte le tue critiche basta leggere i giornali ogni giorno". Il Cav. avrebbe invitato il senatore ad attenersi alle direttive del partito in quanto il processo riformatore è una necessità e va attuato sia per il bene di Forza Italia, sia, soprattutto, del paese.

PUBBLICITÁ