PUBBLICITÁ

Da Etihad 1,25 mld per Alitalia. Lupi fissa l'ultimatum: "entro metà luglio tiriamo le somme"

Redazione

Etihad è pronta ad investire fino a 1,25 miliardi di euro in Alitalia entro il 2018. Lo ha riferito il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi al termine dell'incontro con i sindacati.

PUBBLICITÁ

Etihad è pronta ad investire fino a 1,25 miliardi di euro in Alitalia entro il 2018. Lo ha riferito il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi al termine dell'incontro con i sindacati. "Ai 560 milioni da investire nel capitale si sommeranno altri 690 milioni in quattro anni per lo sviluppo e il rinnovo della flotta". Il ministro però desidera che le trattative siano rapidi e fissa un ultimatum: "metà luglio è il momento di tirare le somme".

 

Prima dell'incontro tra Lupi e i sindacati, Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, si era detto fiducioso e aveva sottolineato come questo faccia a faccia sarebbe stato decisivo per avere un quadro della situazione e suo futuro di Alitalia: "L'intenzione di oggi è quella di conoscere e valutare i dati relativi al piano industriale dal quale ci aspettiamo moltissimo per il rilancio dell'azienda".

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ

A chi gli chiedeva di replicare all'annuncio dell'amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio, che l'altro ieri ha annunciato che gli esubieri strutturali della compagnia sono 2200, Bonanni aveva risposto: "il compito del sindacato è difendere tutti i posti di lavoro ma per farlo l'azienda deve essere in vita e poi fare anche utili".

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ