Andrea Catarci (screen da YouTube) 

Andrea's version

Metti mai che l'assessore di Roma ai 15 minuti riesca nell'impresa

Andrea Marcenaro

Sarebbe beato Andrea Catarci, comunista sincero e membro della nuova giunta del sindaco Gualtieri. Come dice Charlie Chaplin, “Il tempo è un grande autore, scrive sempre il finale perfetto”

Grandi maestri di vita, grandiosi aforisti sul tempo che passa e la vita che scorre. “Il tempo è un semplice pseudonimo della vita stessa” (Antonio Gramsci). “A che giovano ottant’anni senza aver fatto niente? È morto tardi, ma ha impiegato molto tempo per morire” (Lucio Anneo Seneca). “Il tempo è un grande autore, scrive sempre il finale perfetto”. (Charlie Chaplin). “Per non essere schiavi martirizzati dal tempo, ubriacatevi, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare”. (Charles Baudelaire). Beato in ogni caso Andrea Catarci, comunista sincero e assessore ai Quindici minuti nella nuova giunta del sindaco Gualtieri. Metti mai che la imbrocchi: un quarto d’ora massimo per arrivare in ufficio, 23 ore e tre quarti a guardare il pluslavoro degli altri.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.