Perché Renzi deve spicciarsi a salvare il Cav. da Salvini

Non fatevi ingannare. Il centrodestra unito esiste nei sondaggi e nelle regioni, ma a livello nazionale è solo algebra. Cosa fare affinché la prossima campagna elettorale sia dominata più dai partiti di governo che dai partiti di lotta. Prima ancora di una nuova legge, serve una svolta culturale. Questa

Claudio Cerasa

Email:

cerasa@ilfoglio.it

Perché Renzi deve spicciarsi a salvare il Cav. da Salvini

Matteo Renzi (foto LaPresse)

Perché continuare a perdere tempo e negare l’evidenza? L’estate è agli sgoccioli, il Parlamento sta per riaprire, il meraviglioso silenzio della politica agostana, magistralmente descritto oggi da Francesco Cundari, presto cederà il suo posto al vecchio frastuono dei retroscena e inevitabilmente toccherà tornare a occuparsi anche di cose noiose, come, aiuto aiuto, la legge elettorale. Il tema legge elettorale, come scrive questo giornale da mesi, non vale la pena di comparire sulle pagine di un giornale per il semplice fatto...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Lou Canova

    05 Settembre 2017 - 15:03

    Minniti ha fatto il possibile quando è stato possibile. Nulla a che vedere evidentemente con le fanfaronate e i rutti saviniani.

    Report

    Rispondi

  • giantrombetta

    05 Settembre 2017 - 10:10

    Lo chieda a Renzi, direttore, perché dalla batosta del referendum continu a perdere tempo e negare l'evidenza. Preparandosi a nuove batoste elettorali.

    Report

    Rispondi

  • Nambikwara

    Nambikwara

    04 Settembre 2017 - 18:06

    La catena del rutto italiano: Salvini started sull'immigrazione (ancora prima, di conseguenza fece Berlusconi via Gheddafi); Minniti il secondo ha copiato la fuoriuscita di aria da Salvini, Renzi il terzo un pochino "telefonato", sentenziando che Minniti ha fatto bene ( concordo anch'io). Come da destra a sinistra, l'aria emessa con forza è diventato un valore: dipende solo da chi lo emette. Risultato: noi italiani mangiamo troppo ("gli italiani sono ridicoli,antipasto, primo, secondo...queste le parole di Hamilton vincitore di ieri a Monza) . Una cosa mi consola: gli inglesi non hanno il gusto del cibo solo fisch e distintivo.

    Report

    Rispondi

  • Lou Canova

    04 Settembre 2017 - 15:03

    Destre demagogiche e populiste, destre del rutto, esistono un po' ovunque...È un fatto però che, al di fuori dell'Italia, negli altri paesi le destre serie si guardano bene dall'allearsi con esse.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi