Donnet alla guida di Generali. Oui, nasce un nuovo capitalismo

Redazione
Il Comitato nomine di Generali ha indicato Philippe Donnet come nuovo amministratore delegato della compagnia e Alberto Minali come direttore generale. Lo riferiscono fonti finanziarie, mentre da Generali non vengono comunicazioni ufficiali. Le indicazioni dovranno venire ratificate dal cda convocato per il 17 marzo.

Il Comitato nomine di Generali ha indicato Philippe Donnet come nuovo amministratore delegato della compagnia e Alberto Minali come direttore generale. Lo riferiscono fonti finanziarie, mentre da Generali non vengono comunicazioni ufficiali. Le indicazioni dovranno venire ratificate dal cda convocato per il 17 marzo. Il Comitato, composto da Gabriele Galateri, Francesco Gaetano Caltagirone e Lorenzo Pellicioli, si e' riunito oggi a Roma. Le indicazioni rispettano le previsioni circolate nei giorni scorsi; Donnet è ora a.d. di Generali Italia, mentre Minali è l'attuale direttore finanziario del gruppo.

 

Nasce un nuovo capitalismo - Rcs, Rep, Fca, Generali, Telecom, Unicredit. Cosa sta cambiando nella nostra imprenditoria? L’assenza di una regia italiana, la crescita della regia francese, la chance di trasformare Palazzo Chigi nel salotto del capitalismo. Indagine. Leggi l'editoriale di Claudio Cerasa.
Di più su questi argomenti: