PUBBLICITÁ

"History of Football", la storia del calcio sui canali History

Dal 28 maggio al 10 giugno in 160 Paesi. Per l'Italia c'è Vialli

PUBBLICITÁ

Roma, (askanews) - Si intitola "History of football" la maratona televisiva sulla storia del calcio in onda dal 28 maggio al 10 giugno sui canali History di oltre 160 Paesi. Dai Mondiali del 1970 a quelli del 2014, passando per le imprese di Maradona, Van Basten, Zidane, Ronaldo e Messi: un viaggio nel tempo alla scoperta dello sport più bello del mondo.

PUBBLICITÁ

Manuel Neuer, Paul Breitner, Philipp Lahm, Ryan Giggs, Rivelino, Lothar Mattheus, Christian Karembeu, David Villa, Gary Lineker, Mario Kempes e soprattutto Pelé. Questi sono alcuni dei calciatori che vestiranno la maglia di History in occasione di History of Football. A guidare questo squadrone non c'è che l'imbarazzo della scelta: da Carlos Bilardo a Louis Van Gaal al nostro Claudio Ranieri. Tutti loro si racconteranno alle telecamere di History, ricordando le partite clou della propria carriera o ripercorrendo i momenti più importanti dei Mondiali a cui hanno partecipato.

PUBBLICITÁ

L'Italia sarà protagonista di History of Football con un campione d'eccezione: Gianluca Vialli. L'ex calciatore di Juventus, Sampdoria e Chelsea realizzerà appositamente per il pubblico italiano una serie di brevi pillole video, in cui racconterà un aneddoto, un ricordo o un momento della sua carriera che si lega ad un mondiale, una partita, un calciatore e un allenatore. Qui è proprio lui a presentare una clip su due grandissimi campioni: Ronaldo e Messi.

A cura di Askanews

PUBBLICITÁ