Nadia Toffa aveva 40 anni (foto LaPresse)

E' morta Nadia Toffa delle Iene

La conduttrice aveva 40 anni e da tempo era malata di cancro

E' morta Nadia Toffa, conduttrice delle Iene. Aveva 40 anni e da tempo era malata di cancro. La notizia l'hanno data i suoi stessi colleghi, con un post su Facebook. "Forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, non perde mai. Hai combattuto a testa alta - scrivono le Iene sul social, pubblicando anche una foto della Toffa - col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all'ultimo, fino a oggi. D'altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse é per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa".

 

 

Nadia Toffa era tornata lo scorso anno alla conduzione del programma Tv di Mediaset, dopo oltre due mesi dal malore che la colpì il 2 dicembre 2017. "Ho avuto un cancro" aveva spiegato, commossa, in diretta tv. "In questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l operazione. Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perchè poteva essere rimasta una cellula malata". La Toffa aveva ricordato i malore che ebbe a Trieste. Uno svenimento. Poi i controlli e la scoperta. "Non ci si deve vergognare, non mi devo vergognare neppure di questa parrucca che indosso". "Ci sono stati momenti difficili, quando c'è la prima ciocca di capelli che ti rimane in mano è un momento forte. Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che raccontava a Le Iene il suo tumore, quando perdeva i capelli".

 


 
    
Poi un appello a tutti: "Vi chiedo normalità continuate a prendermi in giro. Se mi incontrate per strada comportatevi come prima, ditemi le stesse cose che mi dicevate prima. Non trattateci da persone malate, siamo dei guerrieri. Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco". Nadia spesso in questi anni ha fatto servizi e inchieste su "medici farlocchi", su "showgirl che consigliavano pomate e altre cose per curare il cancro". Bene, "dal profondo del cuore dico a tutti che le uniche cure per curare il cancro sono la chemio e la radio".

Di più su questi argomenti: