PUBBLICITÁ

video

La capsula Crew Dragon della SpaceX si aggancia alla Iss

Gli Stati Uniti riportano degli uomini nello spazio per la prima volta dall'epoca dello Space Shuttle. L'abbraccio dell'equipaggio della Crew-1 con quello a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

PUBBLICITÁ

Missione compiuta per la capsula Crew Dragon dell'azienda privata SpaceX di proprietà dell'imprenditore Elon Musk. La navicella, con un equipaggio di quattro astronauti, si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale dopo un viaggio di circa 27 ore. A bordo della capsula c'erano tre americani e un giapponese partiti da Cape Canaveral, dopo una rigidissima quarantena imposta dalla Nasa. Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker e il giapponese della Jaxa, Soichi Noguchi, hanno abbracciato i colleghi della missione Expedition 64 già presenti: il comandante Sergey Ryzhikov, Sergey Kud-Sverchkov, entrambi russi, e l'americana Kathleen Rubins che si è occupata di aprire il portellone. I quattro della missione Crew-1 resteranno a bordo della Iss per 6 mesi.

PUBBLICITÁ

  

   

L'arrivo della Crew-1 interrompe il monopolio russo e diventa il secondo mezzo in grado di raggiungere la Iss insieme alla Soyuz russa, l'unica che era rimasta operativa dal 2011, da quando gli americani interruppero i voli con equipaggio.

PUBBLICITÁ
Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ