"Obbligo vaccinale per gli over 60". La proposta del governo Draghi in Cdm

Simone Canettieri

Oltre all'estensione del super green pass sui luoghi di lavoro, il consiglio dei ministri potrebbe approvare anche questo provvedimento 

Sul tavolo del consiglio dei ministri di domani arriva la possibilità di introdurre l'obbligo vaccinale per gli over 60. Su questo compromesso proposto dal governo sarebbero d'accordo anche la Lega e il Movimento 5 stelle, che si sono finora opposti all'estensione del super green pass per i lavoratori. Un modo, secondo Palazzo Chigi, per non intasare gli ospedali, proteggendo così la fascia più fragile della popolazione. Il dibattito è ancora in corso in vista del vertice convocato per domani. 

 

Di più su questi argomenti:
  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non  pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.