Rubriche
innamorato fisso •
Come due gocce d'acqua
Alcuni microbiologi comunisti hanno verificato l’acqua dell’Orinoco. Poi sono venuti a prelevare al laghetto dietro l’obitorio. Scoperta clamorosa!

Un’interessante scoperta è stata fatta ieri. Alcuni microbiologi comunisti hanno verificato l’acqua dell’Orinoco. Poi sono venuti a prelevare al laghetto dietro l’obitorio. Scoperta clamorosa! Mai vista prima! Sono identiche. Sia come carica microbica che come residuo fisso. La mia domanda al capo spedizione è stata: “Scusi? Gentilmente, ma quanti fiumi avete campionato e poi confrontato con il laghetto dell’obitorio?”. Lui: “Per adesso uno”. Io: “Solo l’Orinoco?”. Lui: “Sì! Dispiace dirlo”. Io: “Allora che scoperta del secolo è?”. Lui: “Ma è stato lei a esagerare nei bar della zona, che è un evento più unico che raro avere due acque identiche a 21 mila km distanti”. Io: “Ha ragione! Ho sbagliato!”. Lui: “Niente, può capitare!”. Io: “Sarà stato un momento di sconforto!”. Lui: “Sì! Li abbiamo tutti. Poi passa”.
Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.
