cerca

Cosa non torna quando il Pd parla di cosa farebbe con quota 100 e Rdc

Zingaretti vuole estendere il bonus di 80 euro e ha sposato la linea di politica economica renziana

Luciano Capone

Email:

capone@ilfoglio.it

22 Maggio 2019 alle 20:28

Cosa non torna quando il Pd parla di cosa farebbe con quota 100 e Rdc

Nicola Zingaretti (foto LaPresse)

Roma. La dichiarazione del ministro dell’Economia Giovanni Tria sul “bonus 80 euro” è più utile per comprendere la natura e il futuro del nuovo Pd che per intravedere le prossime mosse di politica economica del governo. Tria ha criticato la misura voluta da Matteo Renzi e messa in pratica da Pier Carlo Padoan e ha parlato di un “riassorbimento nell’ambito di una futura revisione del prelievo fiscale”. L’idea del ministro è quella di una riforma complessiva dell’Irpef, che sfoltisca le...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Luciano Capone

Luciano Capone

Sono cresciuto in Irpinia, a Savignano. Sono al Foglio da 12-13 anni, anche se il Foglio non l’ha mai saputo, da quando è diventato la mia piacevole lettura quotidiana. Dal 2014 sono sul Foglio e stavolta lo sa anche il Foglio. Liberista sfrenato, a volte persino selvaggio.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • nike13

    23 Maggio 2019 - 17:05

    Veramente il ragionamento di Luciano Capone e' una valutazione inesistente. Prima di tutto le prossime elezioni europee non incideranno per nulla sull'attuale assetto del parlamento italiano. Pertanto restano le componenti ed i numeri esistenti. Secondo, nell'eventuale ipotesi che l'attuale governo si sfascia di fronte ad una incalzante crisi economica difficilmente si andrà' a nuove elezioni. E' più' facile vedere un governo di emergenza, come lo fu quello di Monti, che si caricherà' di tutte quelle decisioni ed incombenze che gli attuali partiti, sia della maggioranza che delle opposizioni, non vorranno farsi carico, compreso reddito di cittadinanza quota 100. Poi ci sara' tempo per una campagna politica di nuove elezioni in cui ognuno affermerà' la bontà delle proprie idee, che richiedono solo piccole correzioni, maturate dall'esperienza.

    Report

    Rispondi

  • Medicaid

    23 Maggio 2019 - 09:09

    Dottore Lei, in maniera molto gentile, pone una domanda che ha dei risvolti epocali. La sinistra affetta da " logorrea" come direbbe il Prof. Berlinguer, ha dietro le parole anche delle idee? Allo stato sembra soprattutto un gatto sopravvissuto ad un attraversamento della tangenziale. Sulla tangenziale transita l' universo mondo la sinistra- gatto sopravvivera' per un altro poco di tempo. Poi si sa la biologia, pardon La STORIA reclamerà il suo primato. Grazie e cari saluti.

    Report

    Rispondi

Servizi