PUBBLICITÁ

L'ITALIA VISTA DAGLI ALTRI

Il Monza è la nuova avventura romantica di Berlusconi

La rassegna stampa internazionale sui principali fatti che riguardano da vicino il nostro paese. Oggi articoli di Frankfurter Allgemeine Zeitung, Regnum, El Economista e Guardian

PUBBLICITÁ

Calcio: il Monza è la nuova avventura romantica Berlusconi

ABBONATI PER CONTINUARE A LEGGERE
Se hai già un abbonamento:

Altrimenti


Calcio: il Monza è la nuova avventura romantica Berlusconi

PUBBLICITÁ

L'AC Monza è “la nuova avventura romantica” di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e dal 1986 al 2005 presidente del Milan, incarico che ha esercitato dal 2006 al 2008. È quanto afferma il quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, ricordano che l'ex Cavaliere ha acquistato il Monza nel 2018, quando la squadra militava in Serie C. Al termine dello scorso campionato, i biancorossi sono stati promossi in Serie B e ora, “per la prima volta nella sua storia di 108 anni, il club punta a fare il salto in Serie A”. A raggiungere questo traguardo dovrebbe contribuire anche l'acquisto di Kevin-Prince Boateng, già nel Milan di Berlusconi e ingaggiato dal Monza a settembre scorso. “Giocare per Berlusconi dà enormi energie” ai calciatori “perché ha già vinto tutto” coi rossoneri, ha affermato il direttore sportivo del Monza. Per la “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, l'ex Cavaliere “noto per la sua vanità” ha anche “un'idea chiara di come dovrebbe essere la sua squadra”. I giocatori dovrebbero essere esclusivamente italiani, con pettinature decenti, niente barba né orecchini e “assolutamente niente tatuaggi”. Tuttavia, Berlusconi, “che ha subito molteplici interventi di chirurgia estetica, non ha ancora potuto far rispettare queste regole”. A ogni modo, il leader di Forza Italia si è detto “innamorato” della sua nuova squadra. Lo stesso motto del Monza “promette una storia d'amore”, poiché recita “Sarà romantico”.

Continua a leggere l'articolo su Frankfurter Allgemeine Zeitung


 

Italia: coronavirus, Speranza insiste su necessità mascherine all'aperto

Mosca, 7 ott 08:34 - (Agenzia Nova) - Il ministero della Salute insiste sulla necessità di aumentare l'uso delle mascherine anche all'aperto per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha dichiarato il titolare del dicastero, Roberto Speranza

Continua a leggere l'articolo su Regnum


 

PUBBLICITÁ

Italia: governo verso riduzione imposte nonostante debito record

Madrid, 7 ott 08:34 - (Agenzia Nova) - Nonostante le stime del governo prevedano per quest'anno un calo del Pil del 9 per cento e un rapporto tra debito e prodotto interno lordo al 158 per cento, l'esecutivo sembra intenzionato a voler proseguire sulla strada della riduzione delle tasse. Secondo quanto riferisce il quotidiano “El Economista”, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha affermato che il governo “sta elaborando una riforma fiscale in grado di dare un sistema più equo ed efficiente per i cittadini e le imprese”. Conte ha aggiunto che “da troppo tempo ci sono stati annunci su questo argomento, ma ora è giunto il momento di agire”. Come primo passo, l'esecutivo sta valutando la possibilità di ridurre le imposte sul lavoro, aumentando le detrazioni per i lavoratori con un reddito lordo fino a 40 mila euro. In parallelo, il governo intende introdurre un assegno familiare per ogni figlio fino ai 21 anni.

PUBBLICITÁ

Continua a leggere l'articolo su El Economista


 

Italia: il governo seppellisce i decreti di Salvini sull'immigrazione

Berlino, 7 ott 08:34 - (Agenzia Nova) - Il governo “seppellisce” i decreti restrittivi in materia di immigrazione adottati su iniziativa del leader della Lega, Matteo Salvini, quando era ministro dell'Interno. È quanto afferma il quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, commentando l'adozione da parte del Consiglio dei ministri di un nuovo decreto sulla sicurezza, che abroga quasi completamente quelli emanati da Salvini. In particolare, i porti vengono ora riaperti alle navi delle organizzazioni non governative che soccorrono i migranti nel Mediterraneo. Inoltre, vengono cancellate la confisca delle unità delle ong entrate nei porti senza autorizzazione e le sanzioni amministrative fino a un milione di euro per i loro proprietari e operatori. L'iniziativa è del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ed è stata accolta dal governo superando le resistenze del Movimento 5 Stelle (M5S), parte della maggioranza con il Partito democratico (Pd). Come nota la “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, nel precedente governo formato con la Lega, i Cinquestelle avevano votato “all'unanimità” i decreti sicurezza di Salvini. Il Pd, che si è sempre battuto per l'abrogazione di tali norme, ha dunque riportato una nuova vittoria sull'alleato di governo. “I decreti propagandistici di Salvini appartengono al passato. Vogliamo un'Italia più umana e più sicura. E vogliamo un'Europa più forte”, ha scritto su Twitter il segretario del Pd, Nicola Zingaretti.

Continua a leggere l'articolo sul Frankfurter Allgemeine Zeitung 


 

Italia: Salvini difenderà leggi su immigrazione con raccolte firme

Mosca, 7 ott 08:34 - (Agenzia Nova) - Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha annunciato che intende raccogliere le firme dei cittadini a sostegno delle leggi sulla limitazione dell'immigrazione clandestina approvate quando era ministro dell'Interno e ora abrogate dal governo.

Continua a leggere l'articolo su Regnum


 

Italia: maltempo, salme strappate da cimiteri in Francia ritrovate in Liguria

Londra, 7 ott 08:34 - (Agenzia Nova) - Le autorità italiane e francesi hanno fatto sapere di aver ritrovato delle salme portate via dalle violente piogge dai cimiteri sulle Alpi nei giorni passati. Alcuni corpi sono stati individuati sulle coste della Liguria. Dato lo stato di decomposizione notevolmente avanzato, è stato escluso che si potesse trattare di vittime del maltempo. Molti comuni alpini francesi hanno infatti riportato ingenti danni nei propri cimiteri proprio a causa delle esondazioni e delle intense piogge. Si presume, quindi, che le salme provengano proprio dalle sepolture in Francia. Il maltempo ha sinora causato 12 vittime al confine franco-italiano, quattro sul lato francese e otto su quello italiano.

Continua a leggere l'articolo sul Guardian

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ