Foto Unsplash

innamorato fisso

Un momento di sconforto causa ballerina di night

Maurizio Milani

Sono corso via alle quattro di notte dal night club stesso e mi sono arrampicato al buio sul primo traliccio che ho trovato, di quelli grossi. Fortuna ha voluto che ci stava lavorando sopra un tecnico Enel

In un momento di sconforto, causa ballerina di night, sono corso fuori. Alle quattro di notte dal night club stesso. Mi sono arrampicato al buio sul primo traliccio che ho trovato, di quelli grossi. Fortuna ha voluto che ci stava lavorando sopra un tecnico Enel di quelli acrobati che vedi nelle pubblicità. Mi fa: “Amico, sei per caso membro del Cnr?”. Io: “No! Sono in un momento di sconforto per delusione d’amore”. Lui: “Fai bene! Gentilmente, puoi andar giù a prendermi una birra?”. Io: “Volentieri! A chi lavora non si può negare niente”. Era un diversivo, ha chiamato e mi ha fatto venire a prendere e portare via. Destinazione: Nuoro.

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.