Media profile via Unsplash

Innamorato fisso

Il raduno dei leghisti della prima ora a Codogno

Maurizio Milani

Nel 1985 eravamo soliti riunirci in una pasticceria. La Digos mandava i suoi sotto copertura per scoprire cosa facessimo e alcuni di loro si sono inamorati della Giovanna, la titolare del posto

Noi leghisti (Lega Nord) della prima ora, nel 1985 ci si trovava a una pasticceria a Codogno. Tutto di nascosto. Alle elezioni comunali riuscimmo a far eleggere la pasticcera in consiglio! La Giovanna era anche la presidente dell'Inter club di Codogno. La Digos di Milano mandava finti clienti alla famigerata pasticceria. Se non mi credete visitate le relazioni desegretate (ieri) del Viminale. Alcuni agenti si sono innamorati della Giovanna e per amore hanno scritto: “Nessuna seduta di questi cittadini può mettere in gioco la sicurezza dello stato”. E ancora: “Inutile insistere con gli agenti sotto copertura. E’ una normalissima pasticceria di provincia, dove si parla di sport, politica, agricoltura, fidanzamenti, mobili antichi, programmi tv. Poi la titolare della rivendita è bellissima da diventare scemi per lei. Giovanna Polettosini, per tutta la bassa padana ‘la Giovanna’. Vengono anche da Verona per comprarle le paste”.
 

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.