Photo by Ev on Unsplash 

innamorato fisso

Come finire “in strada” (metodo completo)

Maurizio Milani

Si comincia sempre facendo il cretino con una donna che non sia vostra moglie...

Come finire “in strada” (metodo completo): da sposati, cominciare a fare il cretino con un’altra donna più giovane di vostra moglie. Ben presto e giustamente vi chiederà di andare a vivere con lei. Da divorziato i vostri 1.900 euro al mese vanno metà a moglie e figli. La nuova morosa guadagna 750 euro part-time come donna delle pulizie a Sky. Dopo un po’ entrambi vi stufate, tu vai a finire sotto un ponte con altri imbecilli. Lei torna nella casa dei genitori (di anni 73 entrambi).

Tua moglie intanto ha raccolto un altro divorziato ma dirigente, che però deve dare 2.500 euro dei suoi 5.000 mensili alla prima moglie, la quale si è fidanzata con un buttafuori di corso Buenos Aires. Entrambi abitano in roulotte messa a disposizione dal comune. Quando viene restituita, il comune la demolisce dicendo: “Va’, che vergogna! Gli abbiamo dato una roulotte nuova e guarda in che stato è. Facevano prima a rovesciarle sull’argine del Lambro” (vedere foto sul sito del Foglio: roulotte ridotte in schiavitù).

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.