Photo by Gabriel Alenius on Unsplash 

innamorato fisso

Bracconaggio ittico

Maurizio Milani

Qualcuno mi segue con un satellite militare, passando i dati al Centro di analisi strategica del Magistero del Po. Per fortuna non è che ci sia granché da spiare

Ieri sono andato a piedi alla foce dei seguenti fiumi: Adda, Oglio, Serio, Tanaro, Sesia (vedi elenco completo sul sito del Foglio). Qualcuno mi ha seguito con un satellite militare, passando i dati al Centro di analisi strategica del Magistero del Po. Loro hanno rassicurato l’intelligence: “Tranquilli, è un povero obeso disoccupato, già iscritto a diversi partiti della prima Repubblica. Al limite potrebbe essersi dato al bracconaggio ittico. Ma non è il tipo. Al limite possiamo indagarlo per diffusione di false notizie per mezzo social. Ma lasciamo stare. Infatti posta che il global warming non esiste”. 

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.