PUBBLICITÁ

Il basket e le stelle, le passioni di Emiliano

Maurizio Milani

Continua la sbandata dell’Innamorato fisso per la politica italiana. Interrogati i social, vede nel futuro del governatore della Puglia Palazzo Chigi, il Quirinale e una carica di magistrato della Dia ad honorem. Gli incontri con Al Bano e Elon Musk

PUBBLICITÁ

Riconfermato giustamente alla guida della più bella regione italiana, Michele Emiliano sarà il nuovo premier, gradito al Movimento 5 stelle. Il governo Pd+Grillo sarà ancora più solido. Vediamo la sua presenza sui social.

ABBONATI PER CONTINUARE A LEGGERE
Se hai già un abbonamento:

Altrimenti


Riconfermato giustamente alla guida della più bella regione italiana, Michele Emiliano sarà il nuovo premier, gradito al Movimento 5 stelle. Il governo Pd+Grillo sarà ancora più solido. Vediamo la sua presenza sui social.

PUBBLICITÁ

 
Foto 1, Instagram. Emiliano nel più bell’agriturismo del mondo (in Salento) invitato d’onore alle nozze tra Justin Bieber e Rihanna, evento mondiale del secolo. Visto che è Emiliano a sposare le due rockstar, diventa famoso in tutto il mondo, tanto che nel nuovo videoclip di Justin Bieber girato in Puglia, c’è il governatore che interpreta sé stesso. Serve poi ricordare che Michele Emiliano, dopo la trasformazione da Repubblica parlamentare a presidenziale, sarà il primo capo dello stato italiano eletto direttamente dai cittadini. Per un certo periodo manterrà la carica di presidente della Puglia, presidente della Repubblica e magistrato della Dia ad honorem, nonché rettore del Poligrafico zecca dello stato. 

 
Foto 2, Facebook. Il presidente Emiliano alle cartiere Burgo, le migliori del mondo. Visita privata per ritirare i biglietti da visita personali. Sono stati fatti da un amanuense, l’unico rimasto in Europa. Intervistato da Telenorda, l’artigiano dichiara: “Per ogni biglietto da visita del governatore ci ho messo quaranta ore. Per adesso ne ho fatti solo due”. Emiliano dichiara a sua volta su Twitter: “I miei biglietti da visita sono vere e proprie opere d’arte. Dispiace doverli dare in giro. Anche perché ho appena cambiato numero di telefono e sui biglietti da visita c’è quello vecchio”. 

  
Foto 5, Facebook. Michele Emiliano in tenuta sportiva del suo mai sopito amore: il basket. Qui lo vediamo con la casacca dei Boston Celtic, la maglia è quella di Larry Bird usata nella finale Nba del 1987: Boston Celtic-Miami Delphine, finita 1-1. Record negativo nella storia. In pratica le due squadre in tutta la partita hanno fatto solo un tiro libero a testa. Tutti gli altri tiri sono finiti fuori dal canestro, che vergogna! A metà tempo hanno cambiato la palla, pensando avesse una calamita all’interno. Niente da fare, anche con il pallone nuovo nessun canestro. Il titolo Nba non è stato assegnato. Emiliano, allora trentenne, era tra gli spettatori. Alla fine Larry Bird gli regalò la maglia. Oggi tale cimelio su Ebay vale 500.000 dollari. Emiliano non ci pensa nemmeno a cederla. Piuttosto rinuncia al Quirinale. 

PUBBLICITÁ

 
Foto 15, Instagram. Emiliano a Ginevra con Emanuele Filiberto (erede al trono). Il presidente della Puglia lo vorrebbe nella sua giunta come assessore alle politiche giovanili. Il principe ha accettato. I Cinque stelle, diventati monarchici in questi giorni, sono molto entusiasti. 
Foto 631, Facebook. Michele Emiliano a Polignano a Mare, appena definita dalla più autorevole rivista turistica statunitense “luogo più bello del pianeta”. Hanno ragione, Polignano a Mare è veramente bella. Emiliano cede la presidenza della Puglia al sindaco della città. In cambio, diventa lui sindaco di Polignano. La Corte costituzionale annulla lo scambio. Le bocce vengono rimesse a prima del tiro. Emiliano fa appello a Strasburgo. La decisione è per oggi, dovrebbe dar ragione a Emiliano. 

 
Foto 22, Instagram. Emiliano in gita a Vigevano commenta: “La piazza ducale di Vigevano è la più bella mai costruita”. Riceve diversi milioni di like. Emiliano cede la presidenza della regione Puglia al sindaco, in cambio del titolo di primo cittadino della meravigliosa città. Anche in questo caso la Corte costituzionale si pronuncia, ma non annulla lo scambio, per cui il sindaco di Vigevano diventa governatore della Puglia ed Emiliano sindaco di Vigevano, mantenendo il Quirinale. 

 
Foto 23, Instagram. Il presidente Emiliano in una bella foto con Checco Zalone. Sono a Chianciano Terme per motivi di privacy. Emiliano twitta: “Sono innamorato di Chianciano Terme, il sindaco di questa città è il più fortunato del mondo”. Zalone twitta: “Emiliano vuole fare il sindaco di Chianciano Terme? E’ giusto. Anche a me piacerebbe”. Il sindaco di Chianciano Terme, avvisato, si dice onorato e consegna ai due illustri ospiti le chiavi della città. Emiliano a sua volta omaggia il sindaco con le chiavi del Quirinale. Zalone si offende, ma era solo un ritardo postale: anche lui riceve le chiavi d’onore del Quirinale. 
Foto 100, Facebook. Emiliano ospite nella tenuta di Al Bano. Diverse foto insieme. Emiliano canta “Rock the Casbah” dei Clash, Al Bano sorride. Il video su YouTube combina quello che nella storia di YouTube non era mai successo: per troppo traffico, YouTube si blocca, troppe richieste d’accesso per vedere il video. Nemmeno per l’anteprima del nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers successe una roba così. YouTube propone a Emiliano un contratto per altri video: la cifra è doppia rispetto ai compensi di Ronaldo. Emiliano, da uomo delle istituzioni, declina l’invito.

 
Altra foto. Il presidente in visita di stato a Brasilia. Numerose foto sul Rio delle Amazzoni in piroga e con Zico, il più grande calciatore della storia. Zico accetta l’invito di Emiliano di allenare il Bari. Entrambi partono per l’Italia. All’aeroporto li aspetta Antonio Cassano, attuale allenatore della Nazionale italiana. Emiliano omaggia Cassano di un Pallone d’oro e Zico di uno di platino. Entrambi i trofei sono esposti nella sede della provincia di Taranto.
Emiliano in una serie di 150 foto alla Festa della taranta, famosa in tutto il mondo. Tale evento richiama personalità di rilievo. Ecco alcune foto: Emiliano con Obama; Emiliano con Mike Tyson; Emiliano con Enrico Letta; Emiliano con sé stesso. Vedere tutte le 430 foto con Emiliano alla Festa della taranta sul suo profilo Facebook. P.S. Ma non erano 150 le foto? No scusate, sono di più.

 
Non poteva mancare Alberobello. Emiliano è titolare di due trulli. Nella foto, l’interno di uno con impianto satellitare Nato per vedere dove sono in tempo reale i droni del Patto atlantico. Non si potrebbe, ma essendo capo di stato di una nazione aderente alla Nato, si può. Emiliano dichiara a Telenorba: “Pur potendo, non guardo mai i monitor delle manovre militari Nato”. Sempre ad Alberobello, Emiliano si complimenta con il sindaco per la raccolta differenziata (97 per cento, record europeo). Il sindaco simbolicamente gli cede la fascia. Emiliano la indossa e torna al Quirinale. Da oggi, è anche sindaco di Alberobello, quale migliore ambasciatore per la cittadina simbolo dell’amore? 

PUBBLICITÁ

 
Immagine curiosa postata dal presidente. Emiliano e Fedriga, presidente del Friuli-Venezia Giulia, giocano a dama sotto la pioggia nelle Murge. Emiliano posta: “Ho come ospite l’amico Massimiliano, inauguriamo una leale collaborazione tra colleghi a capo di regioni”. Fedriga su Twitter: “Ho accettato l’invito di Emiliano con piacere. Lui farà per quattro anni il governatore della mia regione e io della sua. Questi scambi tra noi presidenti sono da incentivare. Per esempio, oggi si sono scambiati Zingaretti e Solinas. Sarebbe bello estendere questa iniziativa ad altre regioni d’Europa”. Le edizioni Panini di Modena subito lanciano un album nuovo di figurine: i presidenti delle 510 regioni europee e gli scambi attuali in atto. Il Parlamento europeo è perplesso, ma per adesso non ritiene opportuno intervenire. 

PUBBLICITÁ

 
Foto Instagram, ma sul profilo del sindaco di Pesaro, capitale italiana della pallacanestro. Partita a due: Emiliano contro Matteo Ricci. Sospesa dal prefetto per assembramento sul risultato di 71 a 2 per Ricci, che però aveva l’arbitro (io) a favore. Altra capitale europee del basket: Cantù. Emiliano con quintetto base (lui, Ricci, Boccia, Del Rio, Fassino) sfidano cinque sindaci della lega di Varese e Cantù. La partita è trasmessa adesso su Sky. Emiliano si è attaccato al canestro nella sua famosa schiacciata, lo ha tirato giù. Stanno provvedendo a cambiarlo. Viene saldato un rinforzo per evitare che a ogni canestro di Emiliano si debba fermare il gioco e chiamare il custode del campo, che avendo ormai 79 anni non è più veloce come una volta nel cambiare i canestri.  
Foto 252, Instagram. Foto di tutti i satelliti del sistema solare. Essendo sul profilo del presidente Emiliano, deduciamo un’ulteriore sua passione: l’astronomia. Infatti nella foto vediamo Emiliano insieme a Elon Musk. Il grande industriale americano si è innamorato della Puglia, qui vuole impiantare il suo centro spaziale e uno stabilimento della Tesla. Produzione prevista: 25.000.000 di veicoli. Nell’altra foto, Emiliano guida l’ultimo modello della Tesla, una supercar elettrica da 250 km orari: da 0 a 100 km in 4 secondi. Emiliano decide di cambiare tutta la flotta di auto sia del Quirinale che della provincia di Taranto con auto Tesla. Di riflesso, a Lecce la mega fabbrica di batterie per auto elettriche. A Otranto si discute se farla lì o a Modena. Emiliano vorrebbe Modena. Alla fine Musk, che è il padrone anche della fabbrica di batterie, si stufa e va in Croazia. Emiliano si offende, vende tutte le Tesla appena acquistate e le sostituisce con Seat Ibiza, prima versione (euro zero) anno 1980. Multa appena accesa per emissione di CO2, mille volte superiore ai limiti di legge.
Emiliano in visita di stato a Mosca chiede al sindaco il solito scambio. Il sindaco di Mosca accetta. Putin blocca tutto e dichiara il presidente Emiliano “persona gradita ma con potere limitato”. Incidente diplomatico superato. Emiliano e Putin fotografati insieme. Foto postate su entrambi i loro profili ufficiali. 
Emiliano alla consegna dei Nobel deve premiare il vincitore del premio per la Pace. Per disguidi aerei, il vincitore non arriva per la cerimonia. Emiliano, d’accordo con i reali di Svezia, viene premiato al suo posto. La somma del premio viene data in beneficenza a una Polisportiva di basket del Ghana che viene chiusa per alluvione. 

 
Sempre nella sua attività istituzionale, Michele Emiliano visita la sede dell’Fbi. Qui gli viene rilasciato un tesserino di detective. Con tale documento può presentarsi presso tutte le polizie locali degli Stati Uniti e “avocarsi” delle indagini in corso. Per cortesia istituzionale, il presidente Emiliano non farà mai uso di questa sua prerogativa. In cambio chiede al sindaco di Laredo di scambiarsi i ruoli. La Corte suprema statunitense non è favorevole a questo scambio disinvolto di ruoli, però volendo si può anche fare, basta dirlo: “Ragazzi, io divento sindaco di Laredo e lui sindaco di Bari”. Emiliano, consigliato anche dal segretario generale del Quirinale, non insiste. Quello di Laredo però sì. Alla fine si sfiora una crisi nelle relazioni tra Stati Uniti e Italia. Il sindaco di Laredo si accontenta di scambiare il suo ruolo con quello del sindaco di Benevento. Il buon Mastella risolve l’intrigo diplomatico e salva i rapporti tra due stati amici. Emiliano per ringraziarlo lo invita al Quirinale. La foto è sul profilo di entrambi, dietro c’è un daino. Saranno a Castelporziano. 

PUBBLICITÁ

 
La tenuta agricola presidenziale, da quando è in carica Emiliano, è diventata un campus universitario dove più che studiare si gioca e ci si imbosca tra gli alberi. Per questo il campus è stato chiuso con ordinanza dello stesso Emiliano, che posta: “Ho commesso uno sbaglio nel trasformare Castelporziano in un Luna Park. Rassegno le dimissioni ai cittadini”. Nuove elezioni presidenziali (dirette). Altra vittoria di Michele Emiliano, che supera lo sfidante del centrodestra: 75 per cento dei voti per lui. Emiliano sposta la sede della presidenza dal Quirinale all’ambasciata belga a Roma per testimoniare la vicinanza del popolo italiano all’Europa unita. Il Quirinale rimane abbandonato per poco: viene acquistato da Greenpeace, che ne fa la propria sede. Emiliano, invitato alla festa per l’apertura della prestigiosa sede, si presenta e offende il rappresentante dei verdi del Parlamento europeo. Poi si scusa: l’aveva scambiato per un’altra persona. 

 
Nell’ultima foto che prendiamo, si vede Emiliano che conferisce le onorificenze di Cavaliere del lavoro sia ai navigator che ai percettori di reddito di cittadinanza che non sono ancora stati scoperti a fare i furbi. Sempre il presidente Emiliano non firma una legge approvata dalle Camere. Argomento: arrestare i senza fissa dimora. Bravo, presidente! Siamo con te!

 
Infine, il presidente Emiliano viene ipnotizzato senza motivo da un nullafacente di Isernia. Il fatto accade durante la visita ufficiale del presidente nella bella cittadina. L’autore viene fermato e poi rilasciato: il fatto non costituisce reato, anche se ha disturbato la cerimonia. Per il resto, tutto a posto. Al ragazzo è stato trovato un lavoro e riceve diverse lettere d’amore da tutta Italia. Pensa te cosa bisogna fare per trovare un bel posto. 

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ