Sabato 9 maggio il Foglio organizza l'evento “Gli anticorpi del futuro”

In diretta streaming sul nostro sito, su Facebook e su YouTube, una giornata di dibattito con politici, imprenditori, innovatori scienziati e rappresentanti delle istituzioni europee su come affrontare la stagione dura che si prospetta di fronte a noi

Sabato 9 maggio Il Foglio organizza un dibattito online, con ospiti internazionali, appartenenti al mondo della politica, delle imprese, delle istituzioni europee e della scienza. Tema dell’incontro “Gli anticorpi del futuro”. Ci domanderemo e domanderemo ai nostri ospiti quali sono, nella gestione del contenimento del coronavirus, le giuste risposte da dare non dal punto di vista medico, ma da quello economico e culturale. Il virus, lo sappiamo, ha costretto tutti noi a entrare nell'acceleratore del futuro e compito di una sana classe dirigente è cercare di capire quali sono gli anticorpi giusti per affrontare la stagione dura che si prospetta di fronte a noi. Per provare a declinare queste idee abbiamo scelto un giorno speciale. Il 9 maggio, infatti, è anche festa dell’Europa, che è nata dalla volontà di mostrare in maniere evidente come, per affrontare le crisi, più che scommettere sul protezionismo, occorre affidarsi alla protezione della nostra comunità, alla capacità di rafforzare l’Europa, alla capacità di innovare le nostre imprese, alla capacità di investire sull’innovazione. 

L’evento, organizzato in collaborazione con la Commissione europea, il Parlamento europeo e P&R Foundation, si svolgerà in due sessioni: dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19 con interventi in diretta e registrati.
 
Tutta la giornata sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Foglio, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.

 

  

Di più su questi argomenti: