PUBBLICITÁ

Tabellini, infografiche, commenti e stroncature. Così il Foglio racconterà Euro 2016 (O’Malley c’è)

Da oggi fino al 10 luglio, giorno della finale di Parigi, racconteremo partite e curiosità dell’Europeo di Francia con articoli, commenti, analisi e infografiche. Lo faremo naturalmente sul nostro sito e nel numero che troverete in edicola, su tablet e smartphone tutti i giorni.
PUBBLICITÁ

Come al Mondiale di due anni fa, forse più di due anni fa, il Foglio apre i suoi orizzonti e si dà al calcio europeo. Da oggi fino al 10 luglio, giorno della finale di Parigi, racconteremo partite e curiosità dell’Europeo di Francia con articoli, commenti, analisi e infografiche. Lo faremo naturalmente sul nostro sito e nel numero che troverete in edicola, su tablet e smartphone tutti i giorni.

 

La squadra che racconterà gli Europei è rodata. Dopo lunghe ed estenuanti trattative (e molto brandy promesso) abbiamo convinto Jack O’Malley a scriverci la sua su una competizione che disprezza (almeno fino a quando l’Inghilterra non si avvicinerà alla finale). Il nostro storico collaboratore ha promesso di stroncare l’Europeo quotidianamente (o quasi) e ci chiede di garantire ai lettori che già scrivono preoccupati che con lui ci sarà la squadra delle wags per allietare chi legge. Troverete O’Malley online e su carta. Con lui anche Lanfranco Pace, che abbiamo legato alla poltrona davanti a al televisiore sintonizzato sui canali Sky e Rai che strasmetteranno le partite: con la sua penna meravigliosa racconterà ogni match che verrà giocato in terra francese nel prossimo mese. Subito su web, Pace compilerà i suoi tabellini non necessari e imperdibili, che gli amanti del cartaceo e dei tempi più posati troveranno, rimaneggiati, anche su carta.

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ
La guida completa a Euro 2016

 

Non soltanto loro, però: su online e cartaceo altre firme della redazione racconteranno le partite, pubblicheranno le fotografie più belle e analizzeranno gli aspetti più curiosi. Tutta la redazione è mobilitata (Maurizio Crippa si sta scaldando da giorni), giornalisti e collaboratori arricchiranno sito e giornale con i loro articoli (già oggi trovate Francesco Caremani sugli stipendi dei mister delle Nazionali e Michele Boroni su come i principali sponsor della manifestazione sportiva hanno cambiato strategia comunicativa) e non mancherà la penna surreale di Alessandro Bonan a farci sorridere con le “frasette” fulminanti di Bonanza.

 

Tornerà a grande richiesta (nostra) il “Bar Sport” fogliante: un reportage semi allucinato di tutte le opinioni calcistiche dei redattori del Foglio così come escono via Skype, mail, chat, WhatsApp e alla macchinetta del caffè (sì, ci sarà anche Marina Valensise).

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ

Sul Foglio online, poi, tutti gli interventi, articoli, video, fotografie e commenti saranno facilmente rintracciabili cliccando sul riquadro “Euro 2016” sotto la testata.

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ