(foto EPA)

il viaggio

Zelensky a Roma nel fine settimana. Confermato l'incontro con Mattarella

Valerio Valentini

Il presidente ucraino atteso nella capitale tra sabato e domenica. In programma incontri anche con Meloni e col Papa

Nei prossimi giorni è previsto l’arrivo a Roma di Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino, atteso domenica ad Aquisgrana, in Germania per ricevere il premio Carlo Magno, farà uno scalo in Italia.  

L’arrivo a Roma potrebbe esserci sabato mattina o domenica sera. E' stato confermato l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre il faccia a faccia con Giorgia Meloni potrebbe verificarsi a Palazzo Chigi o a Villa Madama. Molto probabile è anche la visita in Vaticano, dove il presidente ucraino potrebbe essere accolto da Papa Francesco. 

Per ragioni di sicurezza non ci sono ancora dettagli sugli orari e l'esatta collocazione dei diversi incontri tra sabato e domenica.

Di più su questi argomenti:
  • Valerio Valentini
  • Nato a L'Aquila, nel 1991. Cresciuto a Collemare, lassù sull'Appennino. Maturità classica, laurea in Lettere moderne all'Università di Trento. Al Foglio dal 2017. Ho scritto un libro, "Gli 80 di Camporammaglia", edito da Laterza, con cui ho vinto il premio Campiello Opera Prima nel 2018. Mi piacciono i bei libri e il bel cinema. E il ciclismo, tutto, anche quello brutto.