Foto LaPresse

Gli Stati Uniti pronti alla guerra con l'Iran. Trump approva, poi ferma tutto

Daniele Raineri

Dopo il drone abbattuto l'America lancia un'operazione militare contro Teheran. Ma il presidente all'ultimo minuto dice no

L’America questa notte ha lanciato un’operazione militare contro l’Iran, ma Trump è riluttante, non vuole fare la guerra e all’ultimo minuto ha fermato tutto. È dal 10 maggio che sul Foglio spieghiamo questa reticenza a impelagarsi in una nuova guerra e la contraddizione di un’Amministrazione di falchi che però non vuole impegni a lungo termine all’estero, anzi, vuole troncare le missioni e riportare soldati a casa.

 

 

Per raccontare la storia basta seguire in ordine cronologico sei pezzi pubblicati a partire dal 10 maggio – in particolare “Lo snegoziatore”:

  

Di più su questi argomenti:
  • Daniele Raineri
  • Di Genova. Nella redazione del Foglio mi occupo soprattutto delle notizie dall'estero. Sono stato corrispondente dal Cairo e da New York. Ho lavorato in Iraq, Siria e altri paesi. Ho studiato arabo in Yemen. Sono stato giornalista embedded con i soldati americani, con l'esercito iracheno, con i paracadutisti italiani e con i ribelli siriani durante la rivoluzione. Segui la pagina Facebook (https://www.facebook.com/news.danieleraineri/)