Banca Mediolanum, Ennio Doris lascia la presidenza

Redazione

Ad assumere la presidenza sarà il figlio Massimo, amministratore delegato dell'istituto di credito milanese. Il passaggio di consegne era deciso da tempo, "quello di oggi era solo un passaggio formale deciso da tempo" ha dichiarato il fondatore

Ennio Doris, presidente di banca Mediolanum, ha presentato stamattina le proprie dimissioni, accolte dal consiglio di amministrazione dell’istituto di credito. Doris, 81 anni, diventerà presidente onorario e la sua carica passerà al figlio Massimo, che già dal luglio 2008, ricopriva ruoli operativi in qualità di amministratore delegato. 

 

 

Quello di oggi è solo un passaggio formale deciso da tempo. Penso sia venuto il momento di ridurre almeno in parte il mio impegno quotidiano" ha spiegato il dirigente, dal 1997 alla guida della banca. “Adesso”, ha continuato il fondatore, “ho in mente tanti progetti per gli anni a venire, a cominciare dal proseguire sempre più nella direzione della restituzione a chi ha bisogno, ai più deboli e meno fortunati, in linea con i valori che da sempre mi ispirano”.