cerca

Meloni e il piano Soros

La leader sovranista invoca il Fmi e un’idea del finanziere globalista per i paesi in via di sviluppo. Confusione

28 Maggio 2020 alle 06:00

Meloni e il piano Soros

(foto LaPresse)

Roma. E’ un periodo critico per i sovranisti, prigionieri della loro retorica anti europea. E la difficoltà si vede nelle proposte improbabili e motivate in maniera contraddittoria. E’ il caso di Giorgia Meloni. Nel giorno in cui la Commissione europea propone un Recovery fund da 750 miliardi, di cui l’Italia sarebbe la maggiore beneficiaria con un pacchetto da 173 miliardi (82 miliardi di trasferimenti e 91 di prestiti), la leader di Fratelli d’Italia sul Corriere della Sera invoca l’aiuto del...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Luciano Capone

Luciano Capone

Sono cresciuto in Irpinia, a Savignano. Sono al Foglio da 12-13 anni, anche se il Foglio non l’ha mai saputo, da quando è diventato la mia piacevole lettura quotidiana. Dal 2014 sono sul Foglio e stavolta lo sa anche il Foglio. Liberista sfrenato, a volte persino selvaggio.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • joepelikan

    28 Maggio 2020 - 13:05

    La Meloni ha torto, dovrebbe liberarsi da un'impronta statalista per cui il debito serve per il welfare. Ciò di cui abbiamo bisogno è invece una nuova forma di "National Conservatism", movimento cui, peraltro, la Meloni aderisce, che sia da un lato vicino ai valori della famiglia, della libertà e della fede e, dall'altra parte, sia amico delle imprese, della crescita e del libero mercato. Ma è necessario che le nostre classi dirigenti smettano di deresponsabilizzarsi appoggiandosi al "vincolo esterno UE" e si mettano nell'ottica che la linea dell rendite parassitarie, sia della grande impresa sia del reddito di cittadinanza, debbano giungere alla fine per porsi in un'ottica di presa di responsabilità nazionale.

    Report

    Rispondi

  • lorenzolodigiani

    28 Maggio 2020 - 11:00

    Ma chi sono i consulenti economici della Meloni?

    Report

    Rispondi

Servizi