di cosa parlare stasera a cena
Le condanne del mondo libero per la morte di Navalny. E gli assenti italiani
Idee e spunti per sapere cosa succede in Italia e nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi

Per leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter "Di cosa parlare stasera a cena" a questo link: è gratis!
Per l’Italia si fa presto a trovare chi non è nella lista, almeno per quanto se ne sa finora, mancano giudizi di condanna da parte di Matteo Salvini e di Giuseppe Conte. Da Giorgia Meloni una valutazione un po’ freddamente formale e giudiziaria, con cui si prende molto sul serio la necessità di un’inchiesta per accertare le responsabilità della morte di Navalny.
Le tre "cose" principali
Fatto #1
Fatto #2
Vincenzo De Luca manda a quel paese il presidente del Consiglio. Offese a parte, resta uno scontro politico che non sarà facile comporre, anche perché De Luca è il più vociante, ma non è solo nel contrasto al progetto (leghista più che governativo) di autonomia differenziata