•
Sempre più Silvio Berlusconi. Il Tar respinge i ricorsi contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa al Cav.
A rivolgersi al tribunale amministrativo erano stati il comune di Milano e altri tre comuni minori del varesotto, Cardano al Campo, Somma Lombardo e Samarate. Marina Berlusconi: "Questa decisione rimette le cose al loro posto"
di
23 APR 26
Ultimo aggiornamento: 06:08 PM

Una combo di Silvio Berlusconi e l'aeroporto di Malpensa
Il Tar Lombardia ha respinto i ricorsi presentati dal Comune di Milano e da alcuni Comuni del varesotto, ossia Cardano al Campo, Somma Lombardo e Samarate, contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi voluta dalla regione Lombardia.
"La decisione del Tar, finalmente, rimette le cose al loro posto", dichiara Marina Berlusconi. "I ricorsi contro l’intitolazione di Malpensa a mio padre, intrisi della solita ideologia trita e ritrita, sono stati l’ennesimo attacco giudiziario nei suoi confronti. Intitolare Malpensa a Silvio Berlusconi è il giusto riconoscimento a un uomo che è sempre stato capace di guardare oltre l'orizzonte", prosegue l'imprenditrice, sottolineando che "oggi il suo nome continua a sovrastare le piccole miserie di coloro che non riescono a perdonargli la sua grandezza. Del resto, un aeroporto serve a volare e non può restare ostaggio di chi vorrebbe tenere l’Italia ancorata a terra, prigioniera di vecchi rancori", conclude.
"Esprimo grande soddisfazione per la sentenza che sancisce l'assoluta correttezza dell'iter amministrativo seguito da tutte le istituzioni coinvolte, avviato su impulso del Consiglio regionale della Lombardia che, poco dopo la scomparsa di Berlusconi, aveva approvato un ordine del giorno per chiedere l'intitolazione di Malpensa, impegnando il presidente Fontana ad attivarsi in tal senso, come poi effettivamente avvenuto", commenta il consigliere regionale lombardo di FdI Marco Bestetti, che al Pirellone aveva chiesto e ottenuto la costituzione in giudizio della regione Lombardia per difendere l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi. "Rivendico con orgoglio di aver ottenuto la costituzione in giudizio di regione Lombardia contro questi ricorsi, che avevano un'evidente impronta politica ed ideologica per noi assolutamente inaccettabile. Spiace che il Tribunale abbia dovuto perdere tempo e risorse pubbliche su ricorsi così ridicoli – conclude Bestetti –, ma siamo molto soddisfatti per l'esito del giudizio: l'aeroporto di Malpensa resta intitolato a Silvio Berlusconi, con buona pace degli odiatori in servizio permanente, ai quali, visto il probabile imbarazzo a prendere l'aereo, non resta altro da fare che attaccarsi al tram".