Roberto Baggio rapinato in casa durante Spagna-Italia: il video dei carabinieri nella villa
L'ex Pallone d'oro è stato chiuso in una stanza con la sua famiglia dopo essere stato aggredito da alcuni uomini. La denuncia e il sopralluogo nell'abitazione di Altavilla Vicentina
Ieri sera Roberto Baggio è stato rapinato e ferito nella sua abitazione, ad Altavilla Vicentina, mentre assieme alla famiglia stava guardando la partita Spagna-Italia. Secondo quanto riferiscono i siti di informazione locali, Baggio avrebbe cercato di fermare i gli uomini che hanno fatto irruzione a casa sua, pare fossero cinque e armati, ma uno di loro lo avrebbe colpito in fronte con il calcio di una pistola.
L'ex Pallone d'oro e i familiari sono stati chiusi in una stanza mentre i ladri hanno rubato nel resto della casa. Baggio è poi riuscito a sfondare la porta e ha chiamato i carabinieri, ma i ladri erano già andati via.
L'ex calciatore, nativo di Caldogno (Vicenza), da circa 15 anni si è stabilito nella sua tenuta agricola, che si trova su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina. La villa è isolata e al centro di un grande appezzamento di campagna e boschi. Le immagini mostrano un sopralluogo in corso nella villa da parte dei carabinieri che stanno conducendo le indagini sulla rapina.
(Servizio Ansa di Tommaso Quaggio)


UN CONSIGLIO DI LETTURA DI UN NOSTRO PARTNER: Leonardo
Una squadra che funziona. E non è solo una metafora
