Foto Ansa

ultim'ora

Berlusconi di nuovo al San Raffaele, era stato dimesso tre settimane fa

Il Cav., affetto da leucemia mielomonocitica cronica, era stato dimesso il 19 maggio scorso. Domani ad Arcore era attesa la delegazione di governo di Forza Italia

Silvio Berlusconi è di nuovo ricoverato all'ospedale san Raffaele di Milano. Era stato dimesso il 19 maggio scorso al termine di un mese e mezzo di degenza, prima in terapia intensiva e poi in reparto. A spiegare i motivi del ricovero sono i suoi medici, che nel pomeriggio hanno diffuso un bollettino: "Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all'Ospedale San Raffaele per l'esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica", hanno spiegato Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, riferendosi alla leucemia mielomonocitica cronica di cui è affetto. Domani era in programma un vertice ad Arcore con la delegazione di Forza Italia al governo, ma a quanto risulta l'incontro è stato annullato. 

 

 

Secondo quanto si apprende, il Cav. passerà la notte in ospedale. Con lui c'è la compagna Marta Fascina, nel pomeriggio è arrivata anche la figlia Marina. 

Matteo Salvini ha fatto sapere di aver parlato con Berlusconi. Il leader della Lega ha chiesto rassicurazioni sulla salute del presidente e i due, informa una nota del Carroccio, hanno scambiato anche un paio di battute scherzose sul calcio. Nel pomeriggio anche la premier Giorgia Meloni ha chiamato telefonicamente Silvio Berlusconi. L'occasione - si legge nella nota diffusa da Palazzo Chigi - "è stata utile per fare il punto sui dossier internazionali di più stretta attualità, anche in vista del viaggio in Tunisia di Meloni". 

 

Di più su questi argomenti: