le immagini

Incendio a Roma vicino alla stazione Termini: la colonna di fumo nel centro della città

Vigili del fuoco e ambulanze sono sul posto per gestire le fiamme che si sono accese nei pressi della stazione ferroviaria. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco. Evacuate alcune attività commerciali

Una grande nube nera ha invaso il cielo sul centro di Roma in seguito a un incendio scoppiato in via Marsala, nei pressi della stazione Termini. Secondo alcune agenzie l'origine delle fiamme è legata ad alcuni motorini parcheggiati per strada. Secondo un'altra fonte è andata a fuoco la baracca di un senza fissa dimora.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e secondo i presenti si avverte un forte odore di plastica bruciata. 

La strada è stata interdetta al traffico, decine di persone si sono messe in fuga dai bar della zona. Un capannello di curiosi, attorno all'area delimitata, ha seguito le operazioni di spegnimento. Il dehors di un locale, all'altezza di via Marghera, e' andato completamente distrutto: le fiamme hanno lambito la struttura. Stessa sorte per gli scooter parcheggiati, di cui restano soltanto le carcasse. Tra le prime ipotesi, circolate tra i passanti diretti alla stazione, sembrerebbe che le fiamme siano divampate da un solo mezzo e velocemente si siano propagate a quelli limitrofi. 

 

 

Di più su questi argomenti: