In fiamme un traghetto della Grimaldi Lines

L'incendio è scoppiato nella notte. L'imbarcazione era partita dalla Grecia per arrivare a Brindisi. Passeggeri ed equipaggio sono stati messi in salvo 

Un incendio è scoppiato a bordo del traghetto Euroferry Olympia della Grimaldi Lines in rotta da Igoumenitsa a Brindisi. Secondo quanto riportano i media greci, le fiamme si sono sviluppate a bordo all'altezza dell'isola di Corfù, nel garage del traghetto, probabilmente in un camion. Il capitano della nave ha dato l'ordine di evacuazione alle 4.30 del mattino. I passeggeri e l'equipaggio, circa 300 persone, sono stati messi in salvo con le scialuppe di soccorso, ha reso noto il vice ministro per la Navigazione greco Kostas Katasafados, precisando che stanno tutti bene. I passeggeri sono stati trasferiti a Rodi. In soccorso al traghetto in fiamme sono arrivate cinque imbarcazioni della Guardia Costiera greca e anche altre navi private che si trovavano nella zona si sono unite alle operazioni di salvataggio. 

La nave Euroferry Olimpia sarebbe dovuta arrivare a Brindisi alle 8.30. Il traghetto effettua servizio quotidiano di linea tra i due porti. Non è ancora nota la lista dei passeggeri a bordo, in particolare non si hanno notizie sulla loro nazionalità. L'equipaggio e il comandante dovrebbero essere italiani.