la gallery

Giampiero Boniperti è morto questa notte a Torino

Il presidente onorario della Juve avrebbe compiuto tra pochi giorni 93 anni. "Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo", ha commentato la società

È morto nella notte, a Torino, Giampiero Boniperti, storico giocatore della Juventus, di cui è stato dirigente di lungo corso fino a diventarne presidente onorario. Boniperti, che avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio, è stato colpito da un'insufficienza cardiaca. Lo ha riferito la famiglia all'Ansa, informando che i funerali si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata. 

"È la notizia che non avremmo mai voluto darvi", ha scritto la Juventus sul proprio sito, ricordando "una immensa leggenda". "La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus", sottolinea la società ricordando "una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo". "Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del Dna della società a cui hai dedicato la vita, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere. Per sempre". 

 

 

(foto: Archivio Olycom)

Di più su questi argomenti: