PUBBLICITÁ

Gentiloni assicura “massima apertura alle richieste di Roma”

Tutto quello che è successo in Italia e nel mondo senza fronzoli e divagazioni

PUBBLICITÁ

DALL'ITALIA


  

PUBBLICITÁ

Sono 1.835 i casi attualmente positivi al coronavirus. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. Le persone guarite in Italia sono 149, i deceduti 52. Quindici le regioni coinvolte più la provincia autonoma di Bolzano. Effettuati 23.345 tamponi.

Unicredit ha donato complessivamente alla Protezione civile 2 milioni di euro per l’acquisto di materiale sanitario utile a contrastare il Covid-19.

 

PUBBLICITÁ

Ryanair ha ridotto i voli da e verso l’Italia fino al 25 per cento. La misura sarà attiva dal 17 marzo all’8 aprile.

PUBBLICITÁ

Delta e American Airlines hanno sospeso i voli tra gli Stati Uniti e Milano.

 

“Massima apertura alle richieste di Roma”, ha garantito il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, circa la possibilità che Bruxelles conceda flessibilità sui conti pubblici.

 

Borsa di Milano. FtseMib -1,49 per cento. Differenziale Btp-Bund a 177 punti. L’euro chiude in rialzo a 1,11 sul dollaro.

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ

DAL MONDO

PUBBLICITÁ

 

Secondo gli exit poll il Likud di Netanyahu ha ottenuto 36 seggi alla chiusura del voto in Israele. Il premier Benjamin Netanyahu avrebbe superato il maggior partito di opposizione, Kahol Lavan di Benny Gantz, che ha invece ottenuto 33 seggi e l’affluenza è stata la più alta da 21 anni. Il blocco di centrodestra avrebbe così 60 seggi su 120 nella Knesset. Un seggio in meno della maggioranza di 61.

 

L’Ocse ha abbassato le previsioni di crescita mondiale. Il pil dovrebbe crescere del 2,4 per cento ma “un focolaio di coronavirus più duraturo e più intenso” potrebbe ridurre la crescita all’1,5 per cento nel 2020.

 

PUBBLICITÁ

Ghassan Salamè ha dato le dimissioni. L’inviato dell’Onu in Libia ha spiegato di averlo fatto per ragioni di salute.

PUBBLICITÁ

 

È morto Jack Welch. Amministratore delegato di General Electric per vent’anni è stato il business manager più influente della sua generazione. Aveva 84 anni.

PUBBLICITÁ
Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ