PUBBLICITÁ

Colli diversi

Maurizio Crippa

Lo smanicato bianco a collo alto con perle sul davanti dello stilista Ermanno Scevrino indossato da Lady Agnese la fatal notte non sia piaciuto ai troll dei social

PUBBLICITÁ

Cogliendo fior da fiore: “C’erano 18 gradi, ’ndo vai col maglione a collo alto?”. “Odio? perché? Qualsiasi insegnante ha nel guardaroba un maglione da 700 euro”. “Più che il maglione, sono i milioni sprecati da suo marito”. “Il maglione di Agnese Renzi stile casalinga di montagna è uno Scervino”. “Come fa a permetterselo con lo stipendio da insegnante eh?”. “Nemmeno il maglione si è cambiata. Poraccia”.

Dunque pare che lo smanicato bianco a collo alto con perle sul davanti dello stilista Ermanno Scevrino indossato da Lady Agnese la fatal notte (ma apprendiamo anche la fatal mattina, e dunque è poraccia o spendacciona, decidetevi) non sia piaciuto ai troll dei social, abbia scatenato “odio”, dice il Corriere. Anche se poi, avendo avuto la pazienza di scrollare un po’ di tuit, a occhio erano più quelli che dicevano: “Internet è quel fantastico mondo in cui si critica un maglione da 700 euro scorrendo le dita su un nuovo iPhone7”. Si potrebbe obiettare che un iPhone7 non lo indossi solo una notte d’inverno e di dimissioni nella vita, lo usi tutti i santi giorni feriali, e non infeltrisce. Ma non quello è il punto. Il punto è. Uno come Dario Franceschini, che pure ama il collo alto, ma nero che fa esistenzialista, col lavoro che fa, con quell’aria da fratacchione che si ritrova, e senza scomodare la famosa battuta da sacrestia sul come si finanziano i salesiani: ecco, uno come Franceschini, dove li trova i soldi per permettersi tutta la tela che sta tessendo contro Renzi?

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ