PUBBLICITÁ

Scontri tra polizia e studenti durante il corteo contro il Jobs act

Redazione

Lanci di uova e fumogeni contro il Senato. Due i fermati.

PUBBLICITÁ

Scontri tra polizia e studenti durante il corteo di protesta contro il Jobs act organizzato dal Laboratorio nazionale dello sciopero sociale. Davanti al Senato alcuni manifestanti hanno iniziato a lanciare uova e fumogeni colorati contro le camionette delle forze dell'ordine a protezione di Palazzo Madama. La situazione abbastanza calma sino ad allora, è degenerata dopo il lancio di un petardo verso i poliziotti, che prima hanno respinto i manifestanti verso via di Torre Argentina.

 

I manifestanti, alcuni con il volto coperto, sono indietreggiati verso via del Plebiscito diretti a piazza Venezia, ma sono stati bloccati dagli agenti. Dopo una mezzora di trattative, al nuovo accenno di avanzata degli studenti, sono partite le cariche. Si contano una quindicina tra contusi e feriti, compresi alcuni studenti con il volto sanguinante. Sono state chiuse le vie attorno a Largo Argentina e a piazza Venezia e i manifestanti si sono concentrati in piazza dell'Enciclopedia italiana. Poi il corteo è ripartito in direzione Colosseo. Secondo i manifestanti "sono due i fermati".

PUBBLICITÁ

 

PUBBLICITÁ

In mattinata il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, al termine della sua replica sul Jobs act in Senato, ha posto la fiducia sul provvedimento.

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ