(foto LaPresse)

Esclusivo: il nuovo discorso di al Zawahiri

Redazione

Dopo due mesi e 17 giorni di silenzio torna a parlare Ayman al Zawahiri, il leader egiziano di al Qaida che ha preso il posto di Osama bin Laden dopo la sua uccisione l'anno scorso. Il messaggio, che sta per apparire sui forum di siti vicini ad al Qaida è rivolto al popolo turco e lo incita a unirsi alla guerra santa contro il regime siriano del presidente Bashar el Assad.

Ore 19,23. Dopo due mesi e 17 giorni di silenzio torna a parlare Ayman al Zawahiri, il leader egiziano di al Qaida che ha preso il posto di Osama bin Laden dopo la sua uccisione l'anno scorso. Il messaggio, che sta per apparire sui forum di siti vicini ad al Qaida, è rivolto al popolo turco e lo incita a unirsi alla guerra santa contro il regime siriano del presidente Bashar el Assad.

Traduzione del testo del messaggio audio:

Fratelli in Turchia, aiutate i vostri fratelli mujahidin. Il popolo turco musulmano deve conoscere qual è il suo vero ruolo nella storia della civiltà musulmana. Già il ruolo degli ottomani era quello di difendere l'Islam e questa e' la storia del popolo turco. Deve assumersi questa responsabili ed essere pronta a farlo come deve essere pronto ad avere questo onore". Gli ottomani per secoli (riferendosi alla Siria) hanno difeso i territori islamici come possono ora limitarsi a inviare solo aiuti. I turchi e gli ottomani e i mujahidin sono sempre stati contro tutti gli aggressori. Invito tutti i musulmani e tutte le persone d'onore della Turchia a salvare la Siria con tutto ciò che possono, con i loro soldi, le loro anime e il loro lavoro e le loro parole. Questo regime settario e' un pericolo per tutto l'islam e i musulmani, combatte i musulmani e l'Islam dentro e fuori la Siria. Tiene in prigione il meglio dei giobani della nazione islamica. O curdi e turcomanni unitevi sotto la bandiera di Allah e fate come Saladino. Ricordatevi che la liberazione di Gerusalemme da parte di Salahuddin è iniziata con la liberazione di Damasco.

Di più su questi argomenti: