Ansa

andrea's version

Cos'è che Andrea Orlando non sa

Andrea Marcenaro

Da decenni, dice la sua e la dice un po' ovunque, in televisione o al Salone del libro, dal pil alla giustizia fino alla guerra. Sa tutte queste cose, l'ex ministro, perché è giusto così, perché è curioso e brillante

Il deputato del Pd ed ex ministro Andrea Orlando ha detto la sua: “C’è l’esigenza di costruire un partito e in molte realtà cominciamo ad avere problemi nella selezione della classe dirigente”. Orlando dice spesso la sua. Da decenni, dice la sua. Orlando dice la sua sulla televisione, oppure sul Salone del Libro, Orlando dice la sua sulla giustizia, che sa ben lui come dovrebbe funzionare, sul pil, che sa ben lui come potrebbe crescere, Orlando dice la sua sull’Ucraina, che sa ben lui come dovrebbe difendersi, o sulla scuola, che sa perfettamente, lui, come andrebbe riformata. E sa tutte queste cose, Orlando, perché è giusto così, perché Orlando è curioso, Orlando è brillante, Orlando è un fenomeno e perché è l’unico al mondo, Orlando, cui appassiscono i fiori di plastica nel vaso in cucina.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.