Foto Claudio Furlan - LaPresse

Andrea's Version

Salvate i nonni dalle videochiamate

Andrea Marcenaro

La commovente storia di Elena raccontata sal Corriere della Sera. Alle persone fragili però il colpo alla nuca del videoracconto andrebbe evitato

Commovente dal Corriere della Sera. Sul serio: “Sono Elena Mora, ho 13 anni e vivo a Parma con papà Marco, mamma Silvia e il mio fratellino Alessandro. Durante il lockdown tenevo su di morale i miei quattro nonni: quelli paterni, Ruben e Maria Vittoria e quelli materni, Andrea e Annamaria. Leggevo loro in videochiamata i miei racconti così passavano il tempo e non s’annoiavano”. Brava Elena. Ma più che brava, splendida. Anche se qualche adulto, tra quanti giocoforza bighellonano per casa, potrebbe delicatamente informare la piccola Elena che passi per Alessandro, il fratellino in salute, ma almeno ai nonni, già così fragili, il colpo alla nuca del videoracconto andrebbe evitato.

 

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.