Macchine per pavimentare

Alberto Brambilla

Venduta dalla Hunklinger allortech di Monaco di Baviera, può pavimentare una superficie pari a quella di piazza Venezia in due ore

Il dissesto dell’antica pavimentazione romana può procurare distorsioni agli arti inferiori, esplosioni di pneumatici e cicli di manutenzione biblici. Le macchine della Hunklinger allortech di Monaco di Baviera possono pavimentare una superficie pari a quella di Piazza Venezia in due ore (110 mq/h se guidate da esperti, 20 mq/h se da apprendisti). Il costo dei modelli base parte da 6.990 euro, per i più sofisticati da 11.490 euro (esclusa manodopera). L’azienda – contattata – è comunque disposta a trattare.

 

Di più su questi argomenti:
  • Alberto Brambilla
  • Nato a Milano il 27 settembre 1985, ha iniziato a scrivere vent'anni dopo durante gli studi di Scienze politiche. Smettere è impensabile. Una parentesi di libri, arte e politica locale con i primi post online. Poi, la passione per l'economia e gli intrecci - non sempre scontati - con la società, al limite della "freak economy". Prima di diventare praticante al Foglio nell'autunno 2012, dopo una collaborazione durata due anni, ha lavorato con Class Cnbc, Il Riformista, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e il settimanale d'inchiesta L'Espresso. Ha vinto il premio giornalistico State Street Institutional Press Awards 2013 come giornalista dell'anno nella categoria "giovani talenti" con un'inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena.