Covid 19, Russia verso picco: virus si diffonde tra ministri

Contagiato anche premier. In controtendenza come il Pakistan

    Mosca, 2 mag. (askanews) - Il coronavirus non risparmia il governo russo. Dopo il contagio confermato del premier russo, Mikhail Mishustin, anche il ministro russo delle costruzioni e delle abitazioni Vladimir Yakushev e il suo vice Dmitry Volkov si sono dimostrati positivi al COVID-19. Yakushev e Volkov sono ricoverati in ospedale a Mosca.

    Il Cremlino ha assicurato che ogni precauzione è stata presa pe proteggere la salute del presidente, Vladimir Putin. Per settimane, il presidente russo ha tenuto riunioni di videoconferenza solo dalla sua residenza di campagna a Novo-Ogariovo, fuori Mosca, dopo che aveva incontrato in un ospedale un medico a cui era stato poi accertato il contagio .

    La Russia insieme con il Pakistan mostra i maggiori picchi di nuove infezioni da coronavirus, proprio mentre alcuni Paesi e alcuni stati Usa vedono i numeri stabilizzati. E la Cina, dove la pandemia è iniziata a dicembre, ha riferito una singola nuova infezione il 2 maggio, in un costante declino nei casi confermati.

    A cura di Askanews