"Cena con Delitto", arriva il film omaggio ad Agatha Christie

Dal 5 dicembre, con Daniel Craig, Jamie Lee Curtis e Chris Evans

    Roma, 6 nov. (askanews) - E' un omaggio ad Agatha Christie, "Cena con Delitto" (Knives Out), film di Rian Johnson, regista di "Star Wars: Gli Ultimi Jedi", nelle sale dal 5 dicembre. Un mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino proprio come nei celebri libri della regina del giallo.

    L'agiato romanziere interpretato da Christopher Plummer viene trovato morto in circostanze misteriose nella sua proprietà la mattina dopo la festa del suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc - Daniel Craig, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio. In perfetto stile crime la famiglia del defunto è numerosa, e tutti sono potenziali sospettati: ognuno, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminare l'uomo che l esperienza e l età hanno reso tanto lungimirante quanto sagace.

    Quando il fatidico giorno della lettura del testamento si avvicina, l'avida e stramba famiglia del defunto si rivela ancora più complicata e conflittuale di quanto sembrasse... Personaggi variopinti, appartenenti a generazioni contrapposte tra loro per età, obiettivi e stili di vita.

    Il film non segue una struttura tradizionale e ha continui colpi di scena creando suspance dall inizio alla fine. Nel cast tra gli altri ci sono Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon e Toni Collette.

    A cura di Askanews