Il trailer di "Notti Magiche" di Virzì, evento alla Festa di Roma

Le prime immagini del nuovo film, poi in sala dall'8 novembre

    Roma, 4 ott. (askanews) - Ecco il trailer di "Notti magiche", il nuovo film diretto da Paolo Virzì, che verrà presentato come evento speciale alla Festa del Cinema di Roma (18-28 ottobre 2018), per poi uscire nelle sale italiane l'8 novembre distribuito da 01 Distribution.

    La storia è ambientata ai tempi di Italia '90. La notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall'Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al comando dei carabinieri. Il film è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del cinema italiano.

    Nel cast del film ci sono Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Annalisa Arena, Eugenio Marinelli, Emanuele Salce, Andrea Roncato, Giulio Berruti, Ferruccio Soleri, Paolo Bonacelli, Regina Orioli, Ludovica Modugno. A loro si aggiungono Giulio Scarpati, Simona Marchini, Tea Falco e c'è la partecipazione straordinaria di Ornella Muti, Jalil Lespert e Giancarlo Giannini. Il soggetto è di Virzì, che ha scritto anche la sceneggiatura con Francesco Piccolo e Francesca Archibugi.

    "Non poteva esserci occasione più appropriata della Festa del Cinema di Roma per presentare 'Notti Magiche', questo mio nuovo film che racconta il crepuscolo di un epoca mitologica del cinema italiano attraverso il fervore di tre giovani aspiranti cineasti alla scoperta di una Roma maestosa, affascinante, misteriosa e terribile - ha detto Virzì - con i nostri tre ragazzi e il nostro affollato cast parteciperemo alla Festa con emozione, orgoglio ed allegria."

    A cura di Askanews