cerca

Sciopero Ryanair, cancellati 150 voli su 400 in Germania

I dipendenti chiedono migliori condizioni di lavoro

12 Settembre 2018 alle 17:00

Loading the player...

Berlino, (askanews) - Circa 150 dei 400 voli previsti da Ryanair mercoledì 12 settembre in partenza e in arrivo in Germania sono stati cancellati a causa di uno sciopero.

L'agitazione di 24 ore - lanciata dal sindacato tedesco dei piloti, Cockpit, e da quello del personale commerciale, Verdi - è stata definita dalla compagnia low-cost irlandese "inaccettabile" e "non necessario".

Andreas Splanemann, portavoce del sindacato tedesco Ver.di:

"Speriamo che questo sciopero di avvertimento mostri chiaramente all'azienda che i dipendenti non sono più disposti ad accettare queste scarse condizioni di lavoro e cattivi compensi".

I disagi per migliaia di viaggiatori Ryanair non sono mancati:

"Siamo molto arrabbiati - spiega questa passeggera - perché non abbiamo ricevuto neppure una email, siamo arrivati all'aeroporto questa mattina e abbiamo visto sulla lavagna delle partenze che il nostro volo era stato cancellato, quindi sì, ora siamo molto seccati".

"Ci hanno informato che potevamo cambiare o cancellare il volo - spiega un altro viaggiatore - ma quando abbiamo voluto cambiarlo, non c'erano più voli, più nessun volo".

A cura di Askanews

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi