Sciopero Ryanair, cancellati 150 voli su 400 in Germania

I dipendenti chiedono migliori condizioni di lavoro

    Berlino, (askanews) - Circa 150 dei 400 voli previsti da Ryanair mercoledì 12 settembre in partenza e in arrivo in Germania sono stati cancellati a causa di uno sciopero.

    L'agitazione di 24 ore - lanciata dal sindacato tedesco dei piloti, Cockpit, e da quello del personale commerciale, Verdi - è stata definita dalla compagnia low-cost irlandese "inaccettabile" e "non necessario".

    Andreas Splanemann, portavoce del sindacato tedesco Ver.di:

    "Speriamo che questo sciopero di avvertimento mostri chiaramente all'azienda che i dipendenti non sono più disposti ad accettare queste scarse condizioni di lavoro e cattivi compensi".

    I disagi per migliaia di viaggiatori Ryanair non sono mancati:

    "Siamo molto arrabbiati - spiega questa passeggera - perché non abbiamo ricevuto neppure una email, siamo arrivati all'aeroporto questa mattina e abbiamo visto sulla lavagna delle partenze che il nostro volo era stato cancellato, quindi sì, ora siamo molto seccati".

    "Ci hanno informato che potevamo cambiare o cancellare il volo - spiega un altro viaggiatore - ma quando abbiamo voluto cambiarlo, non c'erano più voli, più nessun volo".

    A cura di Askanews