Morte Davide Astori, giovedì i funerali a Firenze

Mondo del calcio in lutto. Domani l'autopsia

    Firenze (askanews) - Si svolgeranno giovedì 8 marzo nella Basilica di Santa Croce a Firenze i funerali di Davide Astori. Il Capitano della Fiorentina è stato trovato senza vita nella camera di un albergo a Udine domenica 4 marzo dove si trovava in ritiro con i compagni di squadra prima del match di serie A con l'Udinese, che poi è stato annullato.

    Sotto choc e incredulo l'intero mondo del calcio, per l'improvvisa morte del calciatore che aveva solo 31 anni. Centinaia i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e tifosi trasmessi via Twitter e Facebook. Appresa la notizia, i sostenitori della Fiorentina si sono radunati allo stadio di Firenze - come testimoniano le immagini postate dai canali social della Fiorentina che ha reso un video omaggio in memoria di Astori - in segno di lutto e di vicinanza con la famiglia di Astori, che lascia la sua compagna e una figlia di due anni.

    La procura di Udine ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, a carico di ignoti. L'autopsia verrà eseguita martedì 6 marzo, per dare un perchè a una morte che ha lasciato tutti sconvolti. Mercoledì a Coverciano sarà allestita la camera ardente.

    A cura di Askanews