Festival di Sanremo 2021

Lo show di Achille Lauro e il look ispirato a Velvet Goldmine

Mullet blu scintillante, abito dalla foggia metallica e un collo di piume rosa: è una citazion di Brian Slade, il protagonista di una pellicola del 1998. "Non un film sul glam, ma un film glam", lo definì il regista

Achille Lauro ha dato spettacolo sul palco di Sanremo durante la prima serata del Festival 2021. Il cantante ha pianto lacrime di sangue mentre cantava "Salvami" sul palco dell'Ariston. Canta "Solo noi", piange sangue, mullet blu scintillante, abito dalla foggia metallica e un collo di piume rosa. Il look è una citazione di quello di Brian Slade, il protagonista di Velvet Goldmine, film del 1998.

  

  

Todd Haynes, il regista, lo aveva definito "non un film sul glam, ma un film glam". Velvet Goldmine riprende la struttura di Quarto potere: racconta di un giornalista (Christian Bale) che cerca di ricostruire l'ascesa e la scomparsa di una rockstar, Brian Slade (Jonathan Rhys-Meyers), che aveva inscenato la sua morte sul palco. Una storia ispirata a quella di Ziggy Stardust, l'alter ego di David Bowie.