cerca

Ma quale estate detox. Ecco alcune app utili per andare in vacanza

Nessuno riesce davvero a disintossicarsi da internet durante l'estate, chi dice di riuscirci è un bugiardo. Tanto vale percorrere la via contraria: ecco quello che non potete non avere nel vostro smartphone

22 Luglio 2017 alle 06:17

Contro l'ipocrita pretesa di non leggere la mail in spiaggia, di disintossicarsi da Facebook, di mettere lo smartphone in modalità aereo e dimenticarlo per una giornata intera da passare con i figli o con gli amici. Nessuno riesce davvero a disintossicarsi da internet durante l'estate, chi dice di riuscirci è un bugiardo. Tanto vale percorrere la via contraria.

 

L'alternativa di Silicio alla noiosa estate detox è un'estate connessa con intelligenza. D'estate tutti fanno la lista dei libri da leggere. Ecco, noi abbiamo la lista delle app da scaricare. Questo è un elenco ragionato di app per i viaggi, le partenze e la lontananza da casa, ma funzionano tutte anche in salotto.

I consigli che trovate in queste pagine sono stati tratti dalla newsletter tech del Foglio curata da Eugenio Cau. Se volete iscrivervi potete farlo qui. E' gratis.

Eugenio Cau

Eugenio Cau

E’ nato a Bologna, si è laureato in Storia, fa parte della redazione del Foglio a Milano. Ha vissuto un periodo in Messico, dove ha deciso di fare il giornalista. E’ un ottimista tecnologico. Per il Foglio cura Silicio, una newsletter settimanale a tema tech, e il Foglio Innovazione, un inserto mensile in cui si parla di tecnologia e progresso. Ha una passione per la Cina e vorrebbe imparare il mandarino.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi