cerca

Da Uber a Facebook, perché nessuno espugna Pechino

Uber esce in mala parata dal mercato cinese, unendosi a una lunga fila di compagnie tech americane abituate a conquistare nuovi territori e mercati con facilità e che invece hanno visto infrangersi la loro scalata a Pechino.

1 Agosto 2016 alle 19:44

Da Uber a Facebook, perché nessuno espugna Pechino

(foto LaPresse)

Roma. L’uscita tutt’altro che ingloriosa di Uber dal mercato cinese mostra che il regno di mezzo sta diventando un terreno d’affari sempre più ostile per le grandi compagnie tecnologiche americane e, in misura minore, per tutto il business occidentale. Dopo due anni circa di lotta senza quartiere per strappare il mercato cinese dal dominio quasi monopolistico del campione locale, Didi Chuxing, la start up californiana fondata da Travis Kalanick ieri ha annunciato la vendita al rivale di tutte le sue...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Eugenio Cau

Eugenio Cau

E’ nato a Bologna, si è laureato in Storia, fa parte della redazione del Foglio a Milano. Ha vissuto un periodo in Messico, dove ha deciso di fare il giornalista. E’ un ottimista tecnologico. Per il Foglio cura Silicio, una newsletter settimanale a tema tech, e il Foglio Innovazione, un inserto mensile in cui si parla di tecnologia e progresso. Ha una passione per la Cina e vorrebbe imparare il mandarino.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi