Video

Ma quale Superlega, Raggi pensa solo a Euro 2020: "Si riparte da Roma"

Francesco Cocco

Per la sindaca "sarà sicuramente un evento in sicurezza, con una area tifosi che va dai Fori Imperiali al Pincio". La Superleague? "Non facciamoci distrarre, pensiamo ai problemi del calcio", dice il presidente Figc Gravina

"Era un evento molto atteso, abbiamo lavorato pancia a terra dall'anno scorso per poter ospitare questa manifestazione", dice al Foglio Virginia Raggi a margine della cerimonia di presentazione di Euro 2020 a Roma, dove si giocheranno 4 partite del torneo. "È un grande segnale di ripartenza - dice ancora la sindaca. Sarà sicuramente un evento in sicurezza, con una area tifosi che va dai Fori Imperiali al Pincio"

 


La Superlega? "Tutto il mondo dello sport, della politica, dei tifosi, ha avuto una reazione compatta. In ogni caso non dobbiamo farci distrarre, ma restare concentrati sui problemi del calcio", ha aggiunto Gabriele Gravina, presidente Figc. Alla cerimonia era presente anche Daniele Frongia, commissario straordinario Euro 2020: "Eravamo pronti un anno fa e ora lo siamo ancora di più. C'è ancora un protocollo sanitario da definire, ma riusciremo a fare una bella festa, sia dentro che fuori dallo stadio, per i cittadini.