Il buon lavoro di Semplici e il rischio della quotidianità dell'Inter

Leo Lombardi

L'allenatore della Spal è riuscito a far segnare una doppietta a Petagna, i nerazzurri dopo il ribaltone in Champions giocheranno contro la Sampdoria

PARMA-CAGLIARI

(sabato ore 15, arbitro Calvarese di Teramo)

 

I primi segnali contro la Juventus, poi il colpo in casa dell'Inter, prima vittoria di stagione nel derby di proprietà cinesi. Il Parma sembrava sottodimensionato rispetto a una serie A ritrovata con tre promozioni consecutive, sul campo sta dimostrando il contrario. Occhio al ritrovato Gervinho.

FIORENTINA-SPAL

(sabato ore 18, arbitro Ghersini di Genova)

 

A Firenze conoscono bene Semplici, per tre anni allenatore di una buona Primavera. Con la Spal prima ha centrato il ritorno tra le grandi, oggi lavora per conservarla in serie A senza affanni. Nell'ultima partita è riuscito perfino a far segnare una doppietta a Petagna, di professione centravanti finora poco prolifico. Se lo manderà per la prima volta in doppia cifra, sarà da applausi.

SAMPDORIA-INTER

(sabato ore 20.30, arbitro Guida di Torre Annunziata)

 

Martedì tutti noi avremmo voluto essere tifosi dell'Inter. Partite come quella contro il Tottenham in Champions, in cui tutto sembra perduto fino a cinque minuti dalla fine per poi essere incredibilmente ribaltate, ti fanno sussultare il cuore e ti entrano nella memoria. Il rischio? Tornare alla quotidianità nerazzurra contro la Sampdoria.

Di più su questi argomenti: