L'esordio di Ronaldo allo Stadium, mentre il Milan ritrova Ancelotti

Leo Lombardi

Gli anticipi della seconda giornata della serie A offrono due match da non perdere. La Lazio va a Torino per ripetere l'impresa dello scorso anno, il Napoli ospita il Milan

JUVENTUS-LAZIO

(sabato ore 18, arbitro Irrati di Pistoia)

 

A Torino è il giorno del grande debutto e dell'atteso ritorno: per Ronaldo saranno applausi facili, per Bonucci chissà. La Juventus al debutto non avrà entusiasmato, logico dopo aver lavorato poco assieme, ma ha dato la solita impressione di pragmatismo. La Lazio è reduce non soltanto dalla sconfitta in casa con il Napoli, ma anche dalla telefonata “rubata” a Lotito, in cui il presidente sbraitava contro Inzaghi. Lo scorso anno Immobile regalò la sorpresa con due gol, grazie anche all'errore di Dybala su rigore. Complicato ripetersi.

NAPOLI-MILAN

(sabato ore 20.30, arbitro Valeri di Roma)

 

Ai tifosi del Milan farà uno strano effetto ritrovare Ancelotti come avversario: il suo volto è legato all'ultima grande fase europea del ciclo berlusconiano. Soprattutto era (a differenza di Allegri) uno di famiglia. Lo era anche Higuain a Napoli, prima del grande tradimento juventino. In bianconero sono sempre stati fischi al San Paolo, ripagati l'ultima volta dal gol dell'ex. Meglio ricordarselo.

Di più su questi argomenti: