La Roma cerca fiducia, l'Inter serenità. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

Dopo le dichiarazioni di Strootman, che ha ipotizzato la cessione, i giallorossi sfidano l'Udinese. Per i nerazzurri di Spalletti una trasferta difficile con il Genoa

UDINESE-ROMA

(sabato ore 15, arbitro Di Bello di Brindisi)

Le parole viaggiano veloci dalle parti di Trigoria. E dopo il malcontento di Di Francesco per il mercato, dopo il rilancio del ds Monchi (“Il progetto è vincente”), ecco la resa di Strootman: “Ogni tanto la Roma deve cedere un giocatore, non siamo la Juve o il Napoli che non devono vendere per forza”. Una bella iniezione di non fiducia per una società (e una squadra) sempre in mezzo al guado. E da questo si capisce perché da tempo l'olandese si stia guardando intorno.

CHIEVO-CAGLIARI

(sabato ore 18, arbitro Nasca di Bari)

Difficile vedere un crollo verticale come quello del Chievo: era settimo a fine ottobre, ora è quindicesimo. Due i punti raccolti nelle ultime nove gare, quattro le sconfitte consecutive, dati che daranno di che pensare al sempre scaramantico presidente Campedelli. Cagliari appare già un punto di non ritorno.

GENOA-INTER

(sabato ore 20.45, arbitro Fabbri di Ravenna)

L'Inter ha ritrovato la vittoria con il Bologna, ma non la serenità. Prova ne sia la contestazione a Brozovic, uno rapidissimo a passare dall'altare alla polvere nelle preferenze della tifoseria nerazzurra. In casa del Genoa non sarà semplice, visto che i rossoblù sono reduci da due vittorie consecutive e pensano positivo.

Di più su questi argomenti: